...
 
pasta5
11.05.2019 - 20.10.2019
 
 
 
 

Krauti On Tour nelle più belle regioni di bici.

 

Krauti on Tour al Testival di Bressanone
Il MountainBIKE Testival di Bressanone è un luogo d'incontro riconosciuto nel mondo della bici per la fine della stagione. Nel 2013 ci fu per la prima volta il VIP Club di Cooking and Biking: Gerhard Krautwurst ha cucinato con le celebrità di mountainbike internazionale freschi e gustosi piatti direttamente sullo stand di GHOST. Grazie alla sua posizione nel cuore dell'Alto Adige e la montgna del Plose, Bressanone è il posto perfetto per un Testival di questo tipo, che è stato onorato da numerosi appassionati di mountainbike. Il clima mite in Valle d'Isarco ha premiato ancora una volta tutti gli appassionati di bici.
Eventi speciali richiedono offerte speciali: il Mountain BIKE Testival a Bressanone nel 2013 ha offerto specilità culinarie. Al posto degli Spaghetti il produttore GHOST e la redazione della Mountain BIKE  (rivista tedesca) hanno organizzato un Cooking and Biking VIP Club. Corridori provenienti d'Europa hanno preparato assieme all'iniziatore di Cooking and Biking Gerhard Krautwurst piatti nutrienti e gustosi. Direttamento allo stand di GHOST si ha potuto gustare specialità Alto Atesine ed Italiane come Canederli e Pasta al pesto. Già il profumo delizioso ha attirato tanti ospiti, come per esempio anche la 4X legenda Guido Tschugg il quale ha servito assieme a "Krauti" (Gerhard Krautwurst) un risotto con gallinacci.

I specilisti di Freeride Daniel Schäfer e Mario Lenzen hanno provato (con successo) a fare Penne con pesto di basilico fatto in casa. Adam Stasek il misille di 4X della repubblica ceca, assieme alla suocera di "Krauti" di Nova Levante ha fatto i tipici canederli di formaggio.

L'ultimo giorno aspettavano a tutti i custom made Burger. Il caporedatore della rivista "Mountain BIKE" Jens Vögele non si ha lasciato perdere di servire di persona assieme a Gerhard i mitici Krauti-Burger. Il Cooking and Biking VIP Club al suo debuttto a Bressanone ha avuto un grande successo e si terrà sicuramente anche nei prossimi eventi.
Ricette
Valutazione
Gourmet
5 
Wellness
3 
Camere
4 
Offerta bike
4 
Regione

Secco, caldo e una lunga stagione per i bikers: 300 giorni di sole ha la Valle d'Isarco nella media. Qui, la stagione può già iniziare ad aprile e finisce alla fine di ottobre con una temperatura media di 23 gradi, per questi 8 mesi! Bressanone si trova proprio nel cuore dell'Alto Adige è raggiungibile dall'autostrada del Brennero in pocchi minuti e offre una splendita vista verso la Plose (2542m) e il pittoresco Aferer Geissler.

Hotel


Proprio in mezzo: l'albergatore e biker Alex Resch con il suo Hotel Krone ha la possizione perfetta proprio nel cuore della città vecchia. Traditzione e modernità si danno la mano nel vital hotel città, nominato per la prima volta nel 1717, il quale ha la propria fonte d'acqua nel semiterrato. Dal mondo di arcobaleno, il reparto wellness con piano completamente vetrato, dal quale si guarda direttamente alle montagne, le quali si possono affrontare in bici con l'esperienza di guida di MTB Alex.

Evento

Il Mountain BIKE Testival ha un posto fisso nel calendario degli eventi: con la fine della stagione qui si possono già provare le bici dell'anno venturo. In aggiunta alle oltre 50 aziende e marchi, i partecipanti attende anche una grande offerta di tour e gare: tour di Freeride, naturalmente con Shuttle, Corsi di tecnica e tour per donne. Un spettacolo al suo debutto nel 2013 era il City-Eliminator di Bressanone powered by BMC, una gara uomo contro uomo e donna contro donna attraverso i vicoli della città vecchia. Alla SCOTT Junior Trophy i futuri ciclisti potevano gustare l'atmosfera di gara.

Bressanone

La città barroca di Bressanone è la città più vecchia del Tirolo e collega vecchia tradizione austriaca con piacere e cultura italiana. Durante una passeggiata attraverso le pittoresche vie e le piazze del centro storico si può passeggiare attraverso portici ed edifici storici. La qualità culinaria è estremamente elevata, i buongustai a Bressanone possono scegliere tra tanti ristoranti di alta qualità, come "L'Elefante" oppure il „Moar“.

Maggiore informazioni sull'evento
 
Hotel Krone
goldene-krone-5
Via Fienili 4
39042 Bressanone
Tel.: +39 0472 835 154
Fax: +39 0472 835 014
Thomas Rögner
 
Altri rapporti Krauti Ontour
La Val Venosta in Alto Adige in pochi anni si è sviluppata in una delle mete pi ù interessanti per la Mtb. I numerosi articoli e le tante foto presenti nei media del settore in ...