...
 
pasta5
11.05.2019 - 20.10.2019
 
 
 
 

News

 

domenica 1 febbraio 2015
Il giro del Latemar
colinstewart-9635

Uno dei migliori itinerari per mountain bike nelle Dolomiti è diventato ancora più bello: il giro del del massiccio del Latemar in Val dEga, grazie allinserimento di un nuovo trail è diventato ancora più interessante ed impegnativo, un vero highlight nella vita di ogni biker.

Litinerario di 60 chilometri si snoda attorno al mitico Latemar, nelle immediate vicinanze di unaltro famoso massiccio delle Dolomiti, il Catinaccio. Il giro del Latemar offre tutto ciò che ogni biker ha sempre sognato: single trails impegnativi si alternano con sentieri più veloci nei boschi e nei prati. Strade bianche e la ciclabile in Val di Fassa danno invece respiro ai bikers.

Grazie alla nuova cabinovia che da Nova Levante porta verso Passo Carezza e a diversi altri impianti questo itinerario è fattibile senza problemi anche per bikers meno allenati.

Highlight del nuovo giro del Latemar con guida mtb è senzaltro la variante sulla Forcella Pozil, raggiungibile con la funivia Valbona e un breve tratto nel quale si deve spingere la bici. Il sentiero 622 è un sogno per ogni biker dotato di buona tecnica. Parte a quota 2000 e si snoda lungo i pendii fino a raggiungere la Val di Fassa. Si prosegue con la cabinovia Predazzo dopo la quale aspetta il prossimo highlight del giro del Latemar, il pranzo a malga Gardonè. Dopo mangiato si continua con la seggiovia che porta a passo Feudo. La seguente discesa è un fuoco dartificio di singletrails alpini, sentieri nel bosco e tratti veloci. Dopo aver passato il pittoresco lago di Carezza si raggiunge infine il punto di partenza, Nova Levante, nel cuore della Val dEga.

 

Oltre a questo itinerario, che include passaggi tecnici impegnativi, c’è naturalmente anche il più facile percorso classico su strade bianche e sentieri boschivi. Anche questa variante offre la possibilità di utilizzare gli impianti di risalita ed è adatto per tutti i livelli, anche per famiglie con bambini.

 

Il nuovo trail tour del Latemar viene offerto come pacchetto e include una guida mtb e un pass giornaliero valevole per tutti gli impianti.