...
 
pasta5
11.05.2019 - 20.10.2019
 
 
 
 

News

 

lunedì 14 aprile 2014
Ghost rider Adam Stasek torna a vincere!
andergassen-3050

Con una gara di 4X il primo Bike Park in Alto Adige il 12 e 13 aprile ha ufficialmente aperto la stagione. A spuntarla è stato il pro rider Ghost Adam Stasek, che si è portato così a casa il ricco assegno destinato al vincitore.

Mike Felderer, padrone di casa e gestore del Bikepark, ha invitato in Val Sarentino i migliori specialisti del 4x provenienti dall’Italia, dalla Germania e dal resto dell’Europa. Il folto pubblico ha potuto assistere al piacevole come back del rider ceco Adam Stasek. Nella run di qualificazione ha dovuto cedere il passo ai piloti italiani del Team Le Marmotte, ma già nelle successive manche Adam ha trovato il ritmo giusto, vincendole tutte. La finale ha poi visto lo showdown tra il campione italiano Stefano Dolfin e il pro rider proveniente dalla Repubblica Ceca, al rientro dopo due anni causa un’infortunio. Dolfin era il favorito, anche perché ad affiancarlo c’erano due suoi compagni di squadra. Stasek ritrovava però il ritmo delle giornate migliori, si portava subito in testa con una partenza perfetta e manteneva la posizione fino all’arrivo. Dopo due anni difficili nuovamente sul gradino più alto del podio! Il vincitore ha elogiato la perfetta organizzazione dell’evento, che secondo lui ha buone chance di stabilirsi anche in futuro.

Ottima anche la prestazione del giovanissimo atleta Ghost Nico Hennecke. Nonostante abbia soltanto 14 anni, si è misurato per la prima volta nella categoria Elite, raggiungendo subito la piccola finale, nella quale si è piazzato terzo, posizione che gli è valso la settima posizione assoluta.

Il Bikepark in Val Sarentino è un bellissimo impianto immerso nel cuore delle Alpi della Val Sarentino. Comprende un pumptrack, un percorso 4x, una dirtline, una piscina riempita con cubetti in gommaschiuma e noleggio Ghost.

www.mikes-bike-park.it