Kitzbüheler Alpen

Mountainbiking nelle Kitzbühler Alpi

biker-am-kreuzjoechlsee-ghost

Brixental: una valle tra l’alta gastronomia e il ciclismo

Una valle che offra fantastici alberghi di tutte le categorie di prezzo nelle vicinanze della leggendaria località di Kitzbühel, cucina ad alto livello internazionale e innumerevoli percorsi per e-bike e mountainbike... Tutto questo è possibile nella regione turistica di Kitzbüheler Alpen - Brixental, dove i turisti potranno scoprire il piacere del ciclismo e del palato nella sua massima espressione.

jause-auf-der-huette-kitzbueheler-alpen-brixental-ghost-bikes

Per e-biker

Sia i principianti che i professionisti del ciclismo su bici elettrica troveranno ciò che desiderano.

La regione delle  Kitzbüheler Alpen e del Kaisergebirge, pionieri nel turismo dell'e-bike, è la destinazione con la rete di percorsi per e-bike più estesa al mondo che comprende circa 1.000 km di percorsi ciclabili e si estende su una superficie di circa 1.800 chilometri quadrati. Dieci regioni turistiche e 45 località nell'Unterland tirolese propongono, insieme, una ricchissima offerta in fatto di e-bike.

Un Eldorado per la mountain bike intorno alla Brixental

La regione turistica della Brixental e le sue regioni limitrofe come Hohe Salve e St. Johann in Tirol nelle Kitzbüheler Alpen hanno accesso diretto a 1.000 chilometri di piste ciclabili e 800 chilometri di percorsi per mountain bike. Un altro vantaggio è costituito dalla presenza di alloggi specializzati nella ricezione dei ciclisti e, da non dimenticare, la tanto apprezzata tessera Kitzbüheler Alpen Sommer Card che permette anche di utilizzare gratuitamente i 29 impianti di risalita delle 14 montagne circostanti. Così, gli appassionati di mountain bike possono risparmiarsi alcuni metri in salita, mentre i downhiller possono raggiungere più volte al giorno il punto di partenza dei loro trail. Una discesa particolarmente lunga per gli appassionati di all-mountain è quella della cima Ehrenbachhöhe, a fianco della famosa Hahnenkamm. Da lì, infatti, comincia il lunghissimo trail della Fleckalm (7,5 km). Un'altra sfida per i downhiller è rappresentata dalla Gaisberg, la montagna d'eccellenza per lo sport, che si trova a Kirchberg e mette a disposizione diversi trail. Per i più fanatici consigliamo il tracciato di downhill di Hopfgarten. http://www.kitzbueheler-alpen.com/

trailerlebnis-im-brixental-kitzbueheler-alpen-brixental-ghost-bikes