Val di Sole

valdisole

In Val di Sole abbiamo due bike parks, il bike park del Passo del Tonale (www.bikeparktonale.com) molto facile e in stile flow, primo bike park FAMILY del Trentino, con percorsi di diverse difficoltà e collegato direttamente al bike park di Ponte di Legno. A Commezzadura invece c'è il bike park dove si tengono le gare di Coppa del mondo (www.valdisolebikeland.com), un bike park in stile naturale con diversi percorsi dh e trails enduro. Alla partenza della telecabina di Commezzadura, che porta fino a 2100 mt di quota, si trova il Centro Bike Val di Sole (www.centrobikevaldisole.com).

1dx-10921

In Val di Sole sono presenti una rete di percorsi e tours segnalati che percorrono tutta la valle per un totale di 300 km con la possibilità di prendere diversi impianti a fune che trasportano le biciclette in quota per evitare le salite più dure.(http://outdoor.valdisole.net/IT/Info-Bike/?tab=0)

Pista-Ciclabile-Treno_Ph-Cappe-M

Per le famiglie ed i più piccoli c'è la pista ciclabile che costeggia il fiume noce, lunga 35 km, e servita da un servizio di trasporto biciclette con il trenino ed il bici bus. (http://outdoor.valdisole.net/IT/Pista-Ciclabile)

Dolomiti-Express-Bici_Ph-Rotwild

Per chi volesse prendere una guida per fare dei tours enduro, fare dei corsi di mtb o downhill, noleggiare una mtb o delle protezioni, avere un meccanico specializzato per la propria bici può affidarsi al Centro bike Val di Sole. Centro riconosciuto scuola di ciclismo fuoristrada dalla Federazione Ciclistica Italiana, ma non solo. Centro noleggio e vendita di qualità con modelli sempre nuovi di mtb, enduro, downhill e e-bike. Centro leader in valle per la manutenzione e la riparazione, nonché revisione forcelle rock shox e fox. Per la stagione 2017 sarà test center GHOST. (www.centrobikevaldisole.com)

 

Loading
 
hotelmonroc
Hotel Monroc ............
Stazione Telecabina Daolasa
38020 Commezzadura (TN)
Tel.: +39-0463-735000
Fax: +39-0463-739494
Ulteriori informazioni

Il nuovo Monroc Hotel si trova a soli 30 metri dalla telecabina che da Daolasa Val Mastellina conduce in soli 12 minuti al cospetto delle Dolomiti di Brenta e dei numerosi sentieri per trekking e mountain bike. Ci troviamo inoltre all’imbocco della ciclabile Val di Sole che percorre tutta la vallata. Per gli amanti della mountain bike siamo convenzionati con la scuola Bike Val di Sole Daolasa dove poter noleggiare l’attrezzatura e poter provare i materiali più innovativi e professionali del mondo della bici. I ragazzi della scuola sono inoltre istruttori e ogni settimana propongono dei fantastici tour adatti a tutti.

STILE E DESIGN ALPINO: le nostre sono tutte confortevoli, luminose e arredate con diverse essenze di legno. Per un benessere davvero naturale. Ogni stanza ha il pavimento in legno, materiali di prima qualità anche per quanto riguarda la biancheria da letto e da bagno. Tutti i bagni sono ampi con docce di grandi dimensioni. Il riposo è assicurato per via dell’ottima insonorizzazione e dello studio attento di ogni spazio.

Questo carattere alpino , rivisto in chiave moderna è presente in tutti gli spazi del Monroc , dalla reception al bar dove vi potrete rilassare per un drink, ascoltare un un po’ di musica o leggervi un buon libro. La nostra Exploroom è il luogo ideale dove potervi informare sul nostro territorio, scambiare qualche esperienza con gli altri ospiti o semplicemente rilassarvi sui comodi divani. Vi sembrerà di essere in una stube ma dal carattere molto più social.

MONROC GOURMET: La cucina è tipicamente Trentina con una rivisitazione del nostro chef Simone De Marco, presenta buffet della colazione e cena a quattro portate servite al tavolo, sempre nuove sia tipicamente Trentine che più ricercate. Ogni sera potrete scegliere tra un piatto insider con sapori e accostamenti di gusto più locali, due scelte “explorer” più creative e dagli abbinamenti più originali ed infine una pietanza “Eco”, green e light. La cantina dei vini parla del Trentino con le migliori produzioni vitivinicole della nostra terra presentate dal maitre Cristian.

RELAX E BENESSERE: Per un assoluto relax dopo una giornata all’aria aperta i nostri ospiti si possono rilassare nel Tablà wellness center. 400 mq di puro benessere con sauna finlandese, percorso kneipp, vasca whirlpool, bagno di vapore, docce emozionali, tre diverse aree relax ed area lounge con tisaneria. Al centro beauty le nostre ragazze vi accoglieranno con suggerimenti e consigli se vorrete scegliere un massaggio, un trattamento corpo e viso. Vi abbiamo fatto venir voglia di un po’ di relax?!

UNA CARD PER VIVERE IL TRENTINO: I nostri ospiti possono usufruire della Val di Sole Opportunity card che per il costo di 1€ al giorno a persona permette il libero utilizzo di 10 impianti di risalita (anche con bici al seguito), libera circolazione su pullman urbani, extraurbani e sulla linea ferroviaria Trento- Malè e del servizio treno + bici. Omaggi e sconti per le terme, parchi naturali, musei e siti naturalistici in Val di Sole! Ogni giorno vi suggeriamo tante idee per la giornata in base alle vostre esigenze . proprio di fronte al Monroc passa il trenino elettrico che raggiunge anche la bellissima città di Trento dove potrete visitare il Castello del Buonconsiglio, il MUSE e partecipare al ricco calendario di eventi estivi.

BIKE ADDICTED: In albergo disponiamo di deposito per le vostre bike, washing point, service per le piccole riparazioni e lavatrice a gettoni per il vostro abbigliamento sportivo.

PROGRAMMA DI ATTIVITA’: L'hotel propone attività settimanali adatte a tutti (uscite bici, uscite trekking, consigli per visite culturali e tanto altro) , organizzazione attività adrenaliniche (canyoning, rafting, hydrospeed, Downhill) (ma anche attività più soft (yoga, nordic walking) . Potete anche richiedere alcune attività in base alle vostre esigenze, sfogliate il nostro Explorer Menù appena arrivate e fateci sapere quale attività volete fare!

MONROC PEOPLE: siamo felici di accogliervi assieme al nostro staff attento ad ogni vostra richiesta ed esigenza. Monroc Hotel si presenta come un hotel active, alla ricerca di esploratori e amanti della montagna, il luogo ideale per una vacanza in un ambiente easy e giovanile.